Qui sono riportate alcune delle mie scoperte fatte sul bellissimo e misterioso sito ufficiale della Rowling (http://www.jkrowling.com)

Questi sono  un disegni usciti direttamente dalla penna della mitica Jo che con un po' di pazienza e molta fortuna ho reperito tra i contenuti nascosti del sito ufficiale della Rowling, se anche tu hai reperito qualcosa che sia testo, immagini o altro fammelo sapere e il tuo nome apparirà qui come scopritore di un altro piccolo segreto di Jo, cosa aspetti? Mandami una mail! Klikka =>qui! Se non sai come prelevare il contenuto mandami ugualmente una mail in cui spieghi come scoprire un piccolo segreto, sarà cura mia trovarlo e mettrelo su queste pagine, logicamnete farò menzione della mia fonte! Grazie anticipate a chi collaborerà!

 In quest'altra immagine  c'è un disegno di Peeves the Poltergeist, cioè Pix esattamente come se lo immagina la Rowling, in quello vicino invece, c'è Harry, durante il suo primo anno ad Hoqwarts che  si accinge a dirigersi nella sala dei trofei in cui sfiderà a duello Malfoy (dal capitolo "Il duello di Mezzanotte" da "Harry Potter e la Pietra Filosofale"). Nel disegno oltre ad Harry, Ron Hermione e Neville c'è anche Seamus perchè in un primo momento la scrittrice l'aveva coinvolto nella vicenda, poi ha cambiato idea. Le notevoli pieghe e macchie di varie bevande (the?) dimostrano, come attestato dalla Rowling stessa, che questi disegni sono sopravvissuti a diversi traslochi anche se non "ben archiviati", come dice la stessa Jo che inoltre ammette di avere un talento naturale nel rovesciare le bevande.

TRADUZIONE SINOSSI "HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE" PAG.1

Harry vive con i suoi zii e suo cugino perché i suoi genitori morirono in un incidente d’auto-almeno era quello che gli avevano sempre detto. Ai Dursley non piace che Harry faccia domande; infatti no lo vedono di buon occhio, specialmente le cose molto strane che succedono intorno a lui (che Harry stesso non sa spiegare).

La più grande paura dei Dursley è che Harry scopra la verità che lo riguarda, così quando iniziano ad arrivare delle lettere per lui poco prima del suo undicesimo compleanno, non gli è permesso di leggerle. Tuttavia i Dursley no hanno a che fare con un postino ordinario, e alla mezzanotte del compleanno di Harry il gigantesco Rubeus Hagrid sfonda la porta per essere sicuro che finalmente Harry legga la sua posta. Ignorando gli orripilanti Dursley Hangrid dice ad  Harry che lui è un mago, e la lettera che  dà ad Harry spiega che è aspettato il mese prossimo a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria.

Alla furia dei Dursley Hagrid rivela la verità riguardo il passato di Harry.

Harry non si procurò la cicatrice sulla sua fronte in un incidente d’auto; veramente essa è il marchio del grande mago oscuro Voldemort, che uccise la madre e il padre di Harry, ma misteriosamente non riuscì ad ucciderlo (Harry), nonostante fosse un bambino a quel tempo. Harry è famoso tra i maghi e le streghe che vivono in segreto in tutti i paesi (forse qui Jo si riferisce al fatto che i maghi e le streghe vivono nascosti dai Gabbani) perché la sopravvivenza miracolosa di Harry  è il marchio della caduta di Voldemort.

Così Harry, che non ha mai avuto amici o una famiglia degna di questo nome, parte per una nuova vita nel mondo magico. Intraprende un viaggio a Londra con Hagrid per comprare il suo equipaggiamento per Hogwarts (tuniche, bacchetta, calderone, libri-base per principianti, kit di pozioni) e poco dopo, parte per Hogwarts dalla stazione di Kings Cross (binario nove e tre quarti) per seguire le orme dei suoi genitori.

Harry fa amicizia con Ronald Weasley (sesto della sua famiglia che va ad Hogwarts e stanco di usare libri di incantesimi di seconda mano) e con n Hermione Granger(la ragazza più brava dell’anno e l’unica persona nella classe che conosce tutti gli usi del sangue di drago). Insieme seguono le loro prime lezioni di magia (astronomia sulla torre più alta alle due del mattino, erbologia, fuori nelle serre…).

Traduzione ©Doremakias

°*°*°*°*°*°*

Presto altre novità tra cui anche la traduzione di alcuni appunti della Rowling, abbiate pasienza, stiamo lavorando per voi! Ringrazio anticipatamente Siria Black de "Il Pensatoio di Siria"per la cooperazione nella traduzione!